Ciao, sono Maria Grazia
Se i nomi lunghi ti spaventano puoi chiamarmi semplicemente MG
Sono Copywriter freelance e Consulente di Marketing e Comunicazione
Nata analogica sotto il segno del digitale, sono una Millennials in piena regola.
Non amo le etichette, eppure ne ho già usate tante in queste prime righe.
Il punto è che, da persona pragmatica, so bene l’utilità che hanno quando si vuole descrivere qualcosa o qualcuno. Quindi, continuiamo!
Sono un’introversa da manuale e anche PAS a dirla tutta.
Ascolto tanto, parlo poco e scrivo quanto basta.
Una copywriter per professionista
A proposito di scrivere, pare me la cavi piuttosto bene.
Così ho unito la scrittura al digitale e ho convinto tutti di essere una Copywriter professionista.
I servizi che offro:
- pagine web in ottica SEO per il tuo sito
- articoli in ottica SEO per il tuo blog
- pagine prodotto in ottica SEO per il tuo e-commerce
- landing page e sales page
- newsletter e DEM
- presentazioni commerciali
- cataloghi, brochure, guide di utilizzo
Per non essere smentita ho anche aperto questo blog dove scrivo principalmente di Marketing e Comunicazione, Personal branding, Introversione.
Un’introversa per gli introversi
Sono Consulente di Marketing e Comunicazione, Content Specialist o Content Strategist, vedi tu quale etichetta preferisci attribuirmi.
In sostanza, aiuto professionisti e aziende a raccontarsi e a comunicare in modo consapevole.
Come lo faccio?
Attraverso il percorso di Marketing Consapevole il cui obiettivo è fare emergere l’essenza della persona e creare un piano editoriale che porti risultati concreti.
Perché è speciale?
Il percorso di Marketing Consapevole è unico nel suo genere, perché ideato interamente da me e frutto di anni di studio costante ed esperienza sul campo.
È particolarmente indicato per le personalità più introverse, disposte a fare un viaggio dentro sé per rispondere a domande introspettive, volte a far emergere la vera essenza della persona.
Cosa intendo per comunicazione consapevole?
Per me, è la condivisione di conoscenze specifiche su un determinato argomento, in modo chiaro e trasparente, mettendo al centro i propri valori, il proprio perché e le esigenze del pubblico di riferimento.
3 curiosità su di me:
- ho fatto del “less is more” il mio stile di vita,
- mi piace leggere e mettere in pratica ciò che ha a che fare con argomenti di crescita personale,
- il meglio della mia creatività emerge tra i fornelli della cucina.
La mia storia, in breve
La parola Marketing è entrata nel mio vocabolario durante le scuole superiori.
È stato amore a prima lettura.
Eppure, arrivato il momento di scegliere l’Università ho preferito tutt’altro indirizzo. E meno male!
Sì, perché a 19 anni ho conosciuto la Sociologia, la scienza che ha per oggetto le relazioni sociali. Mi ha cambiato la vita, o meglio,
ha cambiato il mio modo di vedere e di vivere la vita.
Per sempre.
Mentre divento Sociologa a tutti gli effetti, sento un forte richiamo verso il mondo del Marketing, incontrato anni prima.
Così, scelgo di specializzarmi in Marketing Management e Digital Marketing attraverso due master e svariati corsi e letture di Content Marketing, Copywriting, SEO, E-commerce e così via.
La mia carriera nel mondo del Marketing inizia ufficialmente come dipendente in azienda nel 2018 in un franchising di epilazione definitiva e termina 5 anni dopo in una multinazionale del settore welfare.
La verità?
Mi sentivo costantemente fuori posto nel contesto azienda.
Mancavano stimoli positivi e good vibes.
Sognavo una vita diversa, fatta di valori che non riuscivo a esprimere: libertà, relazioni, passione, indipendenza. Tanto per citarne alcuni.
Così, decido di giocarmi il tutto per tutto: lascio la vita da dipendente e avvio la mia attività come Copywriter freelance e Consulente di Marketing e Comunicazione.
Sai una cosa?
Non potevo fare scelta migliore
Ora tocca a te!
Raccontami la tua storia: chi sei, chi vuoi diventare e come posso aiutarti?
"*" indica i campi obbligatori